clearChiudi Menu

Categoria:Corsa Scritto il :18 Ottobre 2016

Segui la tua passione alla Venicemarathon

Mancano pochi giorni ormai allo start della Venicemarathon 2016, una delle maratone più affascinanti del mondo grazie ad uno scenario che lascia con il fiato sospeso. Stiamo parlando di una gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 km, la disciplina più classica ed affascinante dell’atletica leggera; una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label. Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione: dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, a passaggio sulla Riviera del Brenta, con le sue ville, e naturalmente Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venicemarathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre. Appeal confermato dagli oltre 14.000 runner che si daranno battaglia sul percorso.

 

Oltre ai classici 42,195 km, Venicemarathon si presenta con alcuni tracciati più brevi e meno impegnativi, così da soddisfare le esigenze di tutti. Il 23 si potrà infatti scegliere anche la 10K Tappa del Garmin Tour 2016, una corsa su quelli che sono molto probabilmente i 10 km più suggestivi del mondo, gli ultimi della Venicemarathon: una corsa che permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia. E poi le Family Run, corse non competitive organizzate in varie località della provincia che uniscono ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della maratona. Per chi proprio non ne vuole sapere di far fatica, ci sarà anche Exposport, la fiera dello Sport e del Tempo Libero, quartiere generale e cuore pulsante di Venicemarathon nei giorni precedenti la gara, che si svolge nel parco cittadino più grande d’Europa, il Parco San Giuliano di Mestre.

 

Un occhio di riguardo è infine, come succede fin dalla prima edizione, dedicato all’aspetto solidale con il Venicemarathon Charity Program il cui testimonial è l’olimpionico Alex Zanardi che più volte ha emozionato tra le calli e i ponti di Venezia.

 

Pharmanutra, l’azienda pisana che dal 2003 sviluppa prodotti nutraceutici e dispositivi medici volti a soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi, è orgogliosa di partecipare a questa 31° edizione della Venicemarathon portando il suo contributo alla realizzazione di un evento così sentito. Un contributo che passa attraverso Cetilar®, la crema coadiuvante del massaggio terapeutico rivolta a tutti gli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di un fastidio muscolare o un problema articolare.

 

Cetilar® sarà presente alla Venicemarathon con un punto massaggi dedicato a tutti i podisti che a fine corsa vorranno beneficiare di un massaggio terapeutico ristoratore con un prodotto dalla straordinaria efficacia. Un motivo in più per correre fino all’arrivo, e se ci sarà da attendere non temete, gli informatori Pharmanutra vi racconteranno dei prossimi eventi Cetilar® oltre a regalarvi dei fantastici gadget: per questo l’appuntamento è al punto massaggi Cetilar®.

 

Vi aspettiamo quindi all’arrivo per offrirvi un massaggio con Cetilar®Vuoi saperne di più? Scopri dove trovarlo vicino a te.