clearChiudi Menu
  • Data

    13 agosto 2017

  • Orario

    15:30

  • Luogo

    Marconia

  • Categoria

    Corsa

StraMarconia Emanuele Angelone – 13 agosto 2017

La StraMarconia è la gara podistica organizzata dall’associazione Emanuele11e72 nata per promuovere stili di vita salutari e sostenibili e veicolare messaggi di sensibilizzazione su tematiche ambientali e sulla prevenzione delle patologie tumorali.

I materiali utilizzati sono rigorosamente biodegradabili e la loro accurata gestione assicura una gara ad IMPATTO ZERO. Il tutto è garanzia di un contesto di sostenibilità ambientale, umana e sociale. In un mondo più pulito si vive e si corre meglio.

Prevede una GARA COMPETITIVA, di 10.5km, rientrante nel CIRCUITO FIDAL e una GARA NON COMPETITIVA aperta a tutti, adulti e bambini, che vogliono provare piacevoli senzazioni di allegria, felicità e benessere. Ognuno potrà mettere alla prova il proprio entusiasmo e divertirsi sul percorso più adatto alla propria preparazione fisica (bambini 0.6 km e adulti 3.5 km, 7 km, 10.5 km).

Lungo il percorso i runner, attraversando i “Color Point”, verranno cosparsi di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali, realizzati con farina di mais e coloranti naturali. I ”Color Point” saranno segnalati e occuperanno solo una parte del carreggiata dedicata a coloro che vogliono provare l’emozione di un’esplosione di colore, lasciando libero il passaggio per gli altri.

 

All’arrivo sono previsti dei punti massaggio del main sponsor CETILAR® presso i quali gli atleti potranno beneficiare di massaggi. Per seguire l’evento da vicino, avere tutte le info necessarie e ottenere i gadget previsti per i partecipanti, è possibile scaricare la APP Cetilar Run, disponibile gratuitamente per iOS e Android.

 

Programma:

h 15:30 – Raduno per ritiro pettorali e tshirt ufficiale stramarconia2017

h 16:00 – Riscaldamento con animazione pre-gara

h 16:30 – Chiusura iscrizioni

h 17:00 – Partenza gara non competitiva “Junior run” (ragazzi fino a 12 anni)

h 17:45 – Riscaldamento a ritmo di musica e animazione pre-gara

h 18:15 – Partenza Gara non competitive “Soft Run”, “Run is Fun”e “Run is Passion”

a seguire – Partenza Gara Competitiva rientrante nel circuito FIDAL

h 20:00 – Interventi da parte di rappresentanti istituzionali e relativa premiazione

 

Potrebbe incuriosirti