clearChiudi Menu

Categoria:Motorsport Scritto il :11 Maggio 2017

Cetilar Villorba Corse alla 4 Ore di Monza

Cetilar Villorba Corse, il team tutto italiano che partecipa al campionato European Le Mans Series si appresta a correre alla 4 Ore di Monza.

Vi abbiamo già raccontato dei nostri beniamini del motorsport e di come questo team stia portando avanti l’idea dell’Italian Spirit of Le Mans coinvolgendo realtà e qualità esclusivamente italiane non solo attraverso l’auto, la scuderia, gli ingegneri e l’equipaggio, ma anche attraverso i suoi partner che con entusiasmo hanno abbracciato il progetto.

È con questo entusiasmo che sabato 13 e domenica 14 maggio la squadra composta da Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Bellicchi scenderà in pista sulla Dallara P217 con alle spalle il buon sesto posto delle 4 Ore di Silverstone del 16 aprile scorso.

Raimondo Amadio, team principal, aveva commentato a fine gara: “Abbiamo svolto un lavoro super e siamo molto contenti. Al termine di una gara esaltante la squadra ha ottenuto un risultato concreto, che poi era il nostro obiettivo, e devo dire un ‘bravo’ ai piloti e a tutti i ragazzi. Avevamo un passo consistente e siamo anche riusciti a capire alcune migliorie che ancora ci mancavano. Tutti hanno lavorato al massimo e quanto raccolto è il giusto premio per l’impegno profuso finora. Eravamo al debutto assoluto in LMP2, con il nuovo prototipo, contro avversari agguerriti e su una pista tra le più impegnative al mondo: è stata davvero una grande giornata! E con un pizzico di fortuna, quella che ci è mancata in prova, avremmo anche potuto ottenere qualcosa in più, ma è chiaro che va benissimo così e che, pur dovendo ancora migliorare, la strada intrapresa è quella giusta”.

Sabato prove libere e qualifiche, domenica la gara. Questo il programma per il fine settimana a Monza dell’Italian Spirit of Le Mans. Il sogno che si sta concretizzando in realtà nato dal vivo sentimento di crescita e miglioramento, è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio programma sportivo che ha preso il nome di “ROAD TO LE MANS” che si appresta a dare il meglio di sé correndo in casa.

Un appuntamento importante, carico di aspettative e per il quale non possiamo che fare un enorme in bocca al lupo a tutto il team. Sequilatuapassione sarà presente ai box e vi terrà aggiornati sulle due avvincenti giornate.

 

Il programma

 

Leggi anche:

Cetilar Villorba Corse: la passione al via della 24 Ore di Le Mans 2017

Quattro ruote e una grande passione, Cetilar Villorba Corse verso Le Mans

 

www.cetilarvillorbacorse.it