clearChiudi Menu

Categoria:Corsa Scritto il :13 Aprile 2017

CETILAR RUN: la bellezza di un venerdì sera nel cuore di Parma

È arrivata la primavera e con lei anche il caldo, quale binomio migliore per partecipare a delle gare serali? Ce ne sono diverse sparse per l’Italia, quella che a noi sta particolarmente a cuore è la Cetilar Run, 8 km serali nel centro della bellissima città di Parma previsti per il prossimo 5 maggio.

La Cetilar Run è diventata in pochissimi anni un appuntamento irrinunciabile per i cittadini parmensi e non solo. Gara omologata FIDAL, ha un percorso estremamente piacevole sia per runner esperti che principianti grazie a un tracciato pianeggiante, interamente chiuso al traffico e che si snoda tra i vari parchi della città e le vie del centro, attraversando per due volte il Torrente Parma.

La quarta edizione della Cetilar Run è organizzata dal CUS Parma Asd, da sempre molto attivo nel mondo dell’atletica leggera, e prevede la Cetilar Run, gara competitiva di 8 km, la Cetilar Run Special, gara non competitiva della stessa lunghezza e la Cetilar Family Run, gara non competitiva di 5 km.

 

Perché partecipare alla Cetilar Run?


Per i runner più esperti
che si trovano in zona la sera di venerdì 5 maggio potrebbe essere particolarmente piacevole fare una sgambettata in compagnia magari tirando sul tempo e lavorando di potenza. Trattandosi di 8 km inoltre può essere l’occasione per un allenamento per migliorare sui 10.000 metri. Non sono ripetute e non è un lungo lento, ma è comunque un ottimo test per valutare il proprio stato di preparazione fisica!

Per i runner agli inizi: non c’è niente di meglio che mettersi il pettorale per la prima volta e misurarsi e ascoltarsi con addosso l’adrenalina tipica della competizione vera e propria. Non che questo porti solo dei vantaggi, perché farsi prendere dall’euforia e partire troppo al di sopra delle proprie capacità rischia di essere controproducente, ma è sicuramente un ottimo banco di prova.

Per maratoneti e ultramaratoneti. Ecco, qui forse vi sentireste letteralmente mancare i chilometri sotto i piedi… 🙂 Potete sempre utilizzarla come riscaldamento o calcolare bene i tempi e metterla come gli ultimi 8 km finali!!!

Scherzi a parte: a voi alieni dai super poteri possiamo solo dire che è una bella occasione per accompagnare qualche amico che ha bisogno di una mano in quella che per lui potrebbe essere una prova impegnativa.

Per tutti: se vi piace correre, ogni scusa è buona. Meglio se in compagnia, in posti belli come in questo caso e con degli ottimi incentivi che vi aspettano al traguardo! Vediamoli subito.

 

Pacco gara, ristoro finale in pieno stile parmense e Punto Massaggi Cetilar®!


Per i molti runner che collezionano con cura tutte le magliette delle competizioni a cui prendono parte, il pacco gara è un aspetto fondamentale.

La quota d’iscrizione sia della Cetilar Run sia della Cetilar Run Special comprende l’assicurazione e assistenza medica durante la manifestazione, il ristoro lungo il percorso (secondo regolamento Fidal), la t-shirt tecnica, l’accesso al Punto Massaggi Cetilar® e il pacco gara. Sono inclusi inoltre i servizi, spogliatoi, docce e ovviamente ristoro finale, la chicca che aiuta a contraddistinguere l’evento. Dopo l’arrivo nel bellissimo Parco della Cittadella troverete una fantastica merenda in perfetto stile parmense!

Infine, non certo per ordine di importanza, la stretta collaborazione del CUS Parma con il main sponsor Pharmanutra, permette ogni anno di allestire il Punto Massaggi Cetilar®: una decina di fisioterapisti armati di lettini e tanta buona volontà saranno pronti a risolvere contratture o affaticamenti del caso e a rispondere a qualsiasi domanda sul prodotto. Cetilar® è infatti la crema che attraverso il massaggio aiuta la capacità di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica riducendo così la sintomatologia dolorosa a livello muscolo-scheletrico. Applicato e massaggiato, è utile nel recupero della mobilità e nella riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori e traumi sportivi articolari e/o muscolari.

Sulla pagina dell’evento trovate tutte le info utili per partecipare, ci vediamo a Parma!